Nuovo servizio Pirelli Care

Si vive ormai di abbonamenti di tutti i tipi, per contenuti online e non solo, e su questo filone si inserisce il nuovo servizio Pirelli Care. Un sistema non solo per acquistare nuovi pneumatici, ma anche per gestirne la salute, semplicemente pagando un canone mensile fisso, in base alle proprie esigenze e ai servizi aggiunti in fase di stipulazione.

Si può attivare via web o direttamente dall’app dedicata per lo smartphone che, dopo aver analizzato le esigenze dell’automobilista, fornisce automaticamente il tipo di gomma più adatto. Ecco come funziona.

Tre piani

Le diverse tipologie di Pacchetti PIRELLI Care™ sono:

Pacchetti PIRELLI Care™ Con Pneumatici:

  • Pacchetto “SMART”: prevede la vendita di un set (n. 4) di Pneumatici scelti dal Cliente PIRELLI Care™ sul Sito o sulla APP dedicata, e l’esecuzione dei seguenti servizi accessori: smontaggio, montaggio, equilibratura e reset sensori TPMS.
  • PacchettoSUPERIOR”: prevede la vendita di un set (n. 4) di Pneumatici scelti dal Cliente PIRELLI Care™ sul Sito o sulla APP dedicata e l’esecuzione dei servizi inclusi nel Pacchetto “Smart”, oltre ai seguenti servizi addizionali, da effettuarsi contestualmente al montaggio del set di Pneumatici acquistato: un check-up del veicolo, un assetto completo e una sanificazione dell’autovettura. Inoltre, i servizi di check-up del veicolo, assetto completo e sanificazione verranno ripetuti ogni qual volta il Cliente PIRELLI Care™ ne farà richiesta, mediante la prenotazione di un appuntamento dedicato tramite la APP.

Pacchetti PIRELLI Care™ senza Pneumatici:

  • Pacchetto “EASY”: include i seguenti servizi: assistenza e soccorso stradale fornito tramite Europ Assistance Vai S.p.A., riparazione di forature di pneumatico, check-up del veicolo e sanificazione, ad accesso illimitato. I servizi di riparazione di forature, check-up del veicolo e sanificazione del veicolo saranno erogati dai Dealer senza costi aggiuntivi per il Cliente PIRELLI Care™ ogni qual volta lo stesso ne farà richiesta mediante la prenotazione di un appuntamento dedicato tramite APP.Il servizio di riparazione di forature è sempre legato al veicolo dichiarato, indipendentemente del marchio/modello/dimensione dello pneumatico.

Durante la scelta di uno dei Pacchetti PIRELLI Care™ Con Pneumatici, il Cliente PIRELLI Care™ avrà anche la possibilità di opzionare l’acquisto (fissando il relativo prezzo) di un altro set di Pneumatici (di stagionalità differente dal primo), fermo restando che il montaggio del secondo set di Pneumatici dovrà avvenire entro 8 mesi dal montaggio del primo set, previa conferma dell’acquisto da parte del Cliente PIRELLI Care™. Al secondo set di Pneumatici saranno applicati i servizi accessori descritti nel Pacchetto “Smart”.

In questo caso, il Pacchetto includerà anche il servizio di deposito stagionale per un massimo di un set di Pneumatici contemporaneamente, fino alla scadenza del Pacchetto (e quindi fino alla scadenza del piano di pagamento per il secondo set di Pneumatici). Qualora il Cliente PIRELLI Care™ abbia interesse a continuare a usufruire del servizio di deposito stagionale, anche successivamente alla scadenza del piano di pagamento previsto per il relativo Pacchetto, potrà attivarlo facendone apposita richiesta come Servizio Ulteriore.